US
Il progetto mitUS nasce per sviluppare in Italia il concetto mitteleuropeo di stile di vita attivo dedicato principalmente ai boomers; persone piene di energia, voglia di vivere, viaggiare e condividere cultura ed esperienze in location uniche e senza doversi occupare degli impegni quotidiani.
Il gruppo Specht di Brema è specializzato nella ricerca del benessere degli ultrasessantacinquenni in Germania.
Dalla sua nascita, nel 1988, ad oggi ha realizzato e cura la gestione di oltre 600 residenze da destinare agli anziani autosufficienti, ben 100 residenze per anziani con patologie croniche oltre a un centro specializzato di cardiologia e un centro dedicato alla riabilitazione.
L’essere diventato anziano non preoccupa Rolf Specht che ripete la propria visione per sé e per i propri ospiti avanti negli anni:
“Dobbiamo essere padroni della nostra età. Lo dobbiamo volere e credere”
Specht Group Italia
Il Gruppo ha deciso, alcuni anni, fa di guardare oltre le proprie frontiere e ha fondato, nel 2019, Specht Group Italia (SGI) che opera in sinergia con la casa madre tedesca.
Il management tutto italiano di SGI ha avviato concretamente già i primi tre progetti per complessivi 300 appartamenti da destinare ai clienti ultrasessantacinquenni italiani, ma anche tedeschi ed europei, nelle località più attrattive del Paese.
Molti altri progetti sono all’attenzione di SGI, che intende portare in Italia la formula tedesca del vivere la terza (ed anche la quarta) età in sicurezza, salute e compagnia, senza rinunciare ad autonomia e privacy.
Mission
mit: offrire ai nostri ospiti un concetto innovativo di casa incentrato sul vivere insieme senza rinunciare alla propria indipendenza.
US: mettere a disposizione la nostra esperienza e il nostro staff per salute, alimentazione, tempo libero e cultura.
Comprendere le necessità dei nostri ospiti.
Sviluppare modelli abitativi e servizi personalizzabili.
Garantire qualità e professionalità.
Le nostre persone chiave
Iscriviti alla newsletter